LINEE GUIDA PER INVIO ABSTRACT

POSTICIPO DEADLINE INVIO ABSTRACT AL

 20 MAGGIO

IL SISTEMA ONLINE PRESENTE SU QUESTO SITO E' L'UNICO VALIDO PER L'INVIO DEGLI ABSTRACT. NON VERRANNO ACCETTATI NE' VALUTATI ABSTRACT INVIATI VIA MAIL, VIA FAX O IN ALTRI FORMATI.

INFO DI COMPILAZIONE

COMPILAZIONE

  • per tutti i campi si ha a disposizione un massimo di 350 parole
  • Si ricorda a tutti gli autori che gli errori non saranno corretti e il contenuto e i termini letterati sono sotto la responsabilità dell’autore.

INTRODUZIONE

  • si sottolinea l’importanza di contestualizzare l’obiettivo della ricerca alla luce dello stato dell’arte, evidenziandone l’originalità

MATERIALI E METODI

RISULTATI

  • vanno presentati, in maniera concisa e, laddove indicato, preferibilmente con i valori di significatività statistica, i risultati più rilevanti con riferimento all’obiettivo della ricerca

CONCLUSIONI

LISTA AUTORI

Gli autori devono essere inseriti nell'ordine in cui devono apparire sulla versione stampata del programma e nel volume abstract, e non devono contenere segni di punteggiatura (. ; ,_ -).

Inserire i nominativi come di seguito:

  • Prima il nome poi il cognome >> esempio Andrea Rossi
  • Iniziale nome maiuscolo, iniziale cognome maiuscolo

Nel caso si desideri cambiare successivamente tale ordine è sufficiente utilizzare le apposite frecce a lato.
Per colui che sarà il presentatore dei lavori in sede di congresso è necessario fornire tutti i dati richiesti.
Si prega di verificare che l'indirizzo e-mail indicato sia corretto poiché verrà utilizzato per le comunicazioni relative a questo abstract.

TEMPI DELLE RELAZIONI

 COMUNICAZIONI ORALI

• Tempo a disposizione: 7 minuti per la presentazione e 3 minuti per la discussione, salvo diversa ripartizione delle tempistiche da parte dei moderatori durante lo svolgimento dei lavori.

• Materiale audio-video: diapositive in file di POWER POINT.


SHORT COMMUNICATION

• Tempo a disposizione: 5 minuti totali suddivisi in 3 minuti per la presentazione e 2 minuti per la discussione.

• È prevista la presentazione/discussione in sala solo di una parte delle short communication presentate. Il programma dettagliato delle sessioni short communication è inclu so nel programma preliminare che sarà visionabile sul sito del congresso.

• Formato del file: Power Point

• Materiale audio-video: diapositive in file di POWER POINT. Sono consentite max. 3 diapositive + cover


VIDEO

• Tempo a disposizione: 4 minuti per la presentazione e 3 minuti per la discussione.

• Il materiale audio-video accettato: solo DVD, compressioni video (CODEC): MPEG O WMV.

• I relatori delle sessioni Video sono pregati di portare con anticipo i propri file presso il centro slide.


POSTER

• I lavori accettati come POSTER verranno visualizzati su schermi al plasma dedicati durante tutta la durata del congresso in apposite aree dedicate.

• E' prevista una sessione dedicata alla discussione dei POSTER

• Si richiederà al momento dell'accettazione del lavoro come POSTER l'invio entro il  1 5 Settembre 2024  del file

• Formato del file: .pdf verticale


INFORMAZIONI UTILI AGGIUNTIVE

Il sistema consente un tempo di 20 MINUTI, dal momento dell'accesso, per salvare le informazioni inserite, nel caso non sia stato completato il lavoro è possibile rientrare e portare a termine successivamente la sottoposizione.


Per poter accedere è necessario possedere una password.

Nel caso l'abbiate già richiesta per le scorse edizioni del congresso inserite i vostri dati per entrare, altrimenti cliccate su "Nuovo utente" per fare una nuova richiesta di parametri di accesso o su "Password dimenticata" per ricevere nuovamente la vostra password.

 

Le comunicazioni da parte della Segreteria Organizzativa sullo stato degli abstract saranno inviate al presenting author (presentatore dei lavori in sede di congresso) tramite e-mail entro il 30 GIUGNO 2024.


Tutte le indicazioni circa il format delle presentazioni in sede di congresso saranno incluse nella comunicazione d'accettazione.


Tutti i partecipanti sono invitati a sottomettere i loro lavori concernenti gli argomenti elencati alla pagina TOPICS per la presentazione all’evento.


La presentazione degli ABSTRACT è prevista in italiano, mentre le DIAPOSITIVE potranno essere sia IN ITALIANO che IN INGLESE.


Tutti gli abstract saranno valutati, classificati e accettati o respinti dalla Commissione Scientifica.


La Commissione Scientifica si riserva il diritto di accettare un lavoro in forma diversa da come presentata, o assegnarlo ad un’altra sessione.


Ogni abstract deve avere almeno un presenting author.


Si prega di seguire le linee guida nella preparazione dell’abstract e di specificare la preferenza per il tipo di presentazione.



Share by: